Concerti Delle Grazie

S.P. 84 (Chiesa Madonna delle Grazie) / Via Ricci (Chiesa di San Martino Vescovo)

07-14-21-28 Luglio / 02 Agosto dalle 19:00 alle 20:30

Gratuito (possibilità di acquisto di pacchetti da 15 euro e 12 euro per un'esperienza a 360° del borgo e posto riservato ai concerti)

3291861033 / 3337034877

Qualcosa in più sul tuo host:

Monte San Martino è un borgo nel quale la cultura viene portata avanti con dedizione fin dagli albori della sua creazione. I tesori artistici che racchiude questo piccolo paese dell’entroterra marchigiano sono di inestimabile pregio e richiamano ogni anno turisti da tutto il mondo. La musica fa parte del dna di questo luogo e da sempre viene insegnata da maestri di alto livello alle giovani generazioni locali. L’amministrazione comunale porta avanti con determinazione l’offerta culturale locale investendo importanti risorse e riuscendo far esibire all’interno dei suoi scrigni architettonici nomi illustri della musica classica internazionale.
I “Concerti delle Grazie” sono l’evento musicale di punta dell’estate monsammartinese e sempre più frequentati da appassionati di musica classica e non.

Quarta edizione della rassegna internazionale di musica classica “Concerti delle Grazie”.
Come ogni anno il Comune di Monte San Martino, in collaborazione con l’associazione culturale Arte Rubetana e la Pro Loco locale, organizza cinque incontri musicali di alto pregio in due delle più belle chiese locali: la Chiesa della Madonna delle Grazie (epoca 1400, finemente affrescata) e la Chiesa di San Martino Vescovo (epoca romanica, custodisce i tre capolavori dei fratelli Crivelli e un polittico di Girolamo di Giovanni da Camerino).
Quest’anno, i capolavori di Antonio Vivaldi faranno da protagonista nella data di inaugurazione del 7 luglio, con il Gloria, e della data di chiusura del 2 agosto con il consueto “Le 4 stagioni” eseguito dal primo violino dell’Orchestra da Camera della città di Kobe (Giappone), Satoshi Morioka. Le altre date vedranno esecuzioni musicali di brani del periodo Barocco fino a Mozart.
Ingresso gratuito.
Possibilità dell’acquisto di pacchetti turistici che includono visita alle bellezze artistiche del borgo, prodotti tipici locali e posto riservato durante il concerto.
Per info e prenotazioni: 329.1861033 / 333.7034877

Per saperne di più e prenotare questa esperienza contatta l’host:

3291861033 / 3337034877

Condividilo su:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email