Cosa ti aspetta
L’iniziativa “Pedala in cantina” nasce con l’intento di coniugare alcune fra le eccellenze del territorio matelicese, in particolare i prodotti enogastronomici e la paesaggistica, e renderle fruibili e godibili ad un sempre maggior numero di persone.
Essa fa parte di un progetto di valorizzazione turistica territoriale in corso di sviluppo da diverso tempo e va nella direzione della mobilità sostenibile, del turismo lento e della cura della persona e del relax.
La proposta consiste nella possibilità di ammirare e vivere gli splendidi paesaggi del comprensorio matelicese, tra cui i vigneti e le colline, attraversandoli in bicicletta e intermezzare e concludere l’esperienza con degustazioni di prodotti tipici, presso le cantine che producono il Verdicchio di Matelica.
Al fine di garantire un altissimo livello qualitativo delle attività proposte, sono state attivate collaborazioni con il Consorzio dei produttori del Verdicchio di Matelica, con gli accompagnatori cicloturistici professionali del territorio, con ditte nazionali che commercializzano articoli per il cicloturismo, con aziende che si occupano di trasporto di persone e con il Comune di Matelica.
Qualcosa in più sul tuo host
Comune della città di Matelica
Per saperne di più e prenotare questa esperienza contatta l’host:
info@cuoredimarche.it