Sulla via di Aquisgrana

Condividi su

Sulla via di Aquisgrana

Corridonia - contrada Trodica 9

Tutto l'anno su prenotazione, con minimo di 2 persone

info@bebaquisgrana.com | www.bebaquisgrana.com
info@bebaquisgrana.com | www.bebaquisgrana.com
€90 (soggiorno al B&B incluso)

Cosa ti aspetta

Un soggiorno nella terra dove, secondo alcuni studiosi, nacque l’l’Europa di Carlo Magno.
La nostra esperienza è farvi vivere questo sogno, con la visita alla chiesa di San Claudio di Corridonia (che poteva essere la Cappella Palatina di Aquisgrana) e alla chiesa di Santa Maria a Piè di Chienti a Montecosaro, proprio per far notare le similitudini tra le due.
Concluderemo il percorso all’Abbazia di Fiastra, dove ci aspetterà la visita guidata,  pranzo al sacco con il tipico ciauscolo e formaggio locale e una bellissima passeggiata alla Riserva Naturale (possibilità di percorso in bicicletta).
A fine giornata gusteremo una ricca cena in un ristorante che propone cucina tipica marchigiana (crema fritta, olive fritte, pappardelle al cinghiale e tante altre delizie locali).

Qualcosa in più sul tuo host

Il B&B Aquisgrana è gestito da ragazzi giovani, dinamici, che amano moltissimo il territorio in cui abitano e vivono da sempre. Un soggiorno nella terra dove, secondo alcuni studiosi, nacque l’l’Europa di Carlo Magno. La struttura è immersa nel verde, vicinissima all’abbazia di San Claudio e a pochi chilometri da Macerata e da tanti altri borghi medievali caratteristici.

Per saperne di più e prenotare questa esperienza contatta l’host:

info@bebaquisgrana.com | www.bebaquisgrana.com

Il portale Destinazione MaMa è frutto della passione e dell’impegno degli autori.
Aiutaci a migliorarlo, scrivendoci le tue impressioni: