Capodanno a Montelago

31 dicembre 2022
Condividi su

Al cospetto della maestosa “Montagna dei Fuochi” si inchina l’altopiano di Montelago. Un luogo magico, in cui sono totalmente assenti fonti di luce artificiale e dal quale sembra di poter toccare la Via Lattea nelle terse serate invernali. Attraverseremo questo luogo, scopriremo la storia del suo lago “scomparso”, sotto lo sguardo vigile delle vette che portano ancora tracce di accampamenti dell’età del bronzo.

PROGRAMMA*

Ore 16.30: ritrovo e benvenuto con vin brulè di fronte al falò.
Ritrovo: Ristoro Montelago
A seguire partiremo da Montelago con un’escursione in notturna, abbandonandoci alle atmosfere e suggestioni di questi scenari unici.

Dettagli escursione
Durata: 3 ore
Dislivello: 250 m
Difficoltà: T/E
E se per caso ci fosse un po’ di neve? Marche Active Tourism vi metterà a disposizione (comprese nel prezzo) ciaspole e bastoncini che potrete utilizzare in autonomia per divertirvi sotto le stelle nell’ampio altopiano di Montelago.

Ore 21.30 cenone di Capodanno (rientro previsto intorno alle 20:30 per aver così la possibilità di cambiarsi)
Al ritorno dall’escursione, nella calda atmosfera del Ristoro di Montelago, il cuoco ci delizierà con piatti in cui sarà protagonista l’eccellenza della tradizione e dei prodotti tipici della zona.
Ore 24.00: brindisi di mezzanotte intorno al falò, per riscaldare il nostro Capodanno sull’altopiano e per abbracciare il 2023 appena arrivato.
Tutte le info: https://activetourism.it/attivita/capodanno/capodanno-a-montelago/478

Il portale Destinazione MaMa è frutto della passione e dell’impegno degli autori.
Aiutaci a migliorarlo, scrivendoci le tue impressioni: