Percorsi in MTB

Condividi su

Sono molte le sfide da intraprendere in sella alla vostra Mountain Bike nel vasto territorio che circonda Caldarola:

  • Sentiero del TESORO   –  Percorso per MTB in discesa che si presta anche come percorso trekking. Inizia dalla Frazione di Vestignano, proprio davanti al Museo dell’Arte contadina e conduce alla pineta sulla strada della Montagna al di sopra del Ripetitore. Lo troviamo anche come sentiero partigiano – Ha una lunghezza di circa 2 km con difficoltà massima – dislivello di circa 280 mt.

  • Sentiero della STORTA – Percorso per MTB in discesa che si presta anche come percorso trekking. Inizia sulla strada  che da Vestignano conduce a Valle di Montalto di Cessapalombo e conduce sino al Pian della Pagnotta. Ha una lunghezza di circa 3 km ed un dislivello di circa 500 mt, con difficoltà massima. E’ inserito anche come percorso partigiano.

  • Sentiero delle RAJE – Sentiero per MTB da effettuare in discesa. Si parte dalla Cavetta lungo la strada della Montagna per arrivare alla Frazione di Pievefavera. Impegnativo di media difficoltà ma veramente divertente ed affascinante.

Maggiori informazioni? Cliccate qui: http://turismo.comune.caldarola.mc.it/strutture-ricettive/asd-bike-monti-azzurri-mountain-bike-e-trekking/

Il portale Destinazione MaMa è frutto della passione e dell’impegno degli autori.
Aiutaci a migliorarlo, scrivendoci le tue impressioni: