La Via delle Creste: Traversata dei Sibillini

Bolognola, piazza Marchetti

giugno, luglio, agosto, settembre

variabile

3315852478 Francesco Cianconi

Qualcosa in più sul tuo host:

Scibilliamo è la scuola Sci di Fondo di Pintura di Bolognola, fondata da Francesco Cianconi, Maestro di Sci di Fondo dal 2001, Guida AIGAE dal 2006 e Direttore Tecnico Sportivo del Comitato Umbro-Marchigiano FISI.
Scibilliamo d’inverno è anche Noleggio Sci e Ciaspole. (Ci trovate di fianco allo zChalet!)
Durante la stagione estiva organizziamo escursioni e trekking di più giorni in tutta Italia, con preferenza per le creste più affilate dei Monti Sibillini.
Per gruppi privati (e molto piccoli) organizziamo, su richiesta, la Traversata dei Sibillini, un’esperienza esclusiva disegnata su misura dove si ripercorrono tutti i duemila dei Monti Sibillini.
Collaboriamo con diverse associazioni e realtà locali per promuovere insieme uno sviluppo del turismo lento ed intelligente sui nostri Monti.

Scibilliamo presenta in esclusiva La Via delle Creste, una Traversata dei Monti Sibillini attraverso le sue Creste.

La Via delle Creste è un trekking impegnativo di due o più giorni attraverso tutti i duemila dei Monti Sibillini e le sue creste. Le notti si possono trascorrere nei rifugi in quota, sotto agli immensi cieli stellati delle nostre montagne.

Questo trekking è un’esperienza esclusiva disegnata su misura solo su richiesta e per piccoli gruppi privati (o individui). È richiesta un’adeguata preparazione fisica e un colloquio conoscitivo.

La guida: Francesco Cianconi
Francesco nasce e vive a Bolognola nel cuore del Parco Nazionale dei Sibillini. Giovane fondista agonista, nel 2001 – a soli vent’anni – diventa Maestro di Sci di Fondo. Per circa 10 anni gestisce le baite dei Piani di Ragnolo, contribuendo a ricreare un certo movimento intorno al fondo. In seguito crea #Scibilliamo, l’apprezzata scuola di Sci di Fondo di Bolognola Ski. Dal 2005 è Guida Ambientale ed Escursionistica e da allora organizza #trekking ed escursioni in tutta Italia con preferenza per le creste più affilate degli Appennini. Grande conoscitore della natura e delle storie dei Monti Sibillini, condivide la sua passione per La Montagna in tutte le stagioni. Oggi è Direttore Tecnico Sportivo del Comitato Umbro-Marchigiano FISI per lo Sci Nordico e collabora con diverse associazioni, con l’intento di promuovere un turismo intelligente sui suoi Monti.

PER INFO SUL TREK E PRENOTAZIONI:
331 5852478
info@scibilliamo.it

#Sibillini
#LaViaDelleCreste
#Scibilliamo
#Traversata

Per saperne di più e prenotare questa esperienza contatta l’host:

3315852478 Francesco Cianconi

Condividilo su:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email