In circa tre anni di ricerche e lavoro sono state ricostruite tutte le storie più misteriose ed affascinanti accadute a Montelupone negli ultimi mille anni. Da questa ricerca nasce il Mystery Tour: uno spettacolo itinerante per il paese e nelle grotte del palazzo storico dove si trova il ristorante La Taverna dell’Artista.
PROGRAMMA
Si parte da Via Regina Margherita 10 ed una guida in costume medievale vi porterà in giro per il paese, nei luoghi dove gli strani eventi che sono accaduti riprenderanno vita grazie alle storie narrate sapientemente.
Tutto viene raccontato in modo divertente, interattivo ed un po’ pauroso.
A metà di questo giro appare un altro attore in armatura che interpreta un personaggio storico realmente vissuto a Montelupone, un sanguinario mercenario che terrorizzò le Marche e l’Italia intera.
Si prosegue poi girando per il paese tra vari salti temporali fino ad arrivare a Palazzo Magner, dove saranno narrate le oscure vicende della famiglia omonima che qui viveva nel 1800. Una di queste storie ci porta lentamente nelle grotte!
Esse sono del 1700, perfettamente conservate. Saremo 10 metri sotto terra a lume di candela.
Il tour si conclude proprio nelle grotte con una esperienza finale al buio assoluto, brevissima ma molto intensa grazie ad alcuni effetti speciali.
Si tratta di una magica avventura di cui si diventa protagonisti, a spasso nella storia tra realtà e leggenda…scoprendo gli oscuri segreti di un borgo medievale…svelati per voi alla luce della luna.