• Info
  • Luogo
  • Esperienza
  • Parlaci di Te
  • Cosa è compreso

COSA INTENDIAMO PER ESPERIENZA

Le esperienze MaMa ti danno l’opportunità di condividere con i tuoi ospiti i luoghi che ami, vivendoli e facendoli scoprire attraverso attività uniche, ispirate e mosse dalla tua passione. Si tratta di attività ideate e interamente gestite da abitanti del luogo. Non sono tour o eventi standard, ma si tratta di esperienze vive, che permettono all’ospite di immergersi a pieno nel mondo e nell’ambiente che lo sta ospitando. Si tratta di un’occasione unica per condividere la propria visione del mondo in maniera autentica. Creando la tua esperienza entrerai a far parte di una community di appassionati con la quale condividere interessi, esperienze e nuove idee. Non si tratta solo di conoscere gente nuova, ma di creare una vera e propria comunità.

COSA CI ASPETTIAMO DA UN’ESPERIENZA

Siamo particolarmente affezionati al territorio, vogliamo quindi che l’ospite che sceglie di scoprirlo possa viverlo nel migliore dei modi. Vogliamo che chi sceglie un’esperienza targata MaMa possa vivere momenti non convenzionali, lontani dai percorsi più battuti, e soprattutto irripetibili. Puoi proporre qualunque tipo di attività, dai corsi di cucina agli sport estremi, dalle passeggiate tra la natura o tra i borghi più caratteristici al relax. Non ci sono limiti alla voglia di conoscere il territorio, né ai modi per farlo. Il nostro obiettivo è dare la possibilità agli ospiti di vivere il territorio in una maniera che sarebbe impossibile altrimenti, attraverso attività diverse ma tutte accomunate da una sola caratteristica: l’unicità.

COME FARE PER PROPORRE UN’ESPERIENZA

Proporre un’esperienza è molto semplice. Puoi iniziare compilando il form, in pochi passi:

Luogo

Descrivi il luogo che hai scelto per la tua attività indicando: Comune, Via e Numero Civico.

Esperienza

Spiega nel dettaglio il tipo di attività, in cosa saranno coinvolti gli ospiti e cosa prevede effettivamente l’esperienza (MAX 1000 caratteri spazi inclusi)

Se vuoi la tue esperienza sia disponibile anche per turisti stranieri inserisci qui la descrizione dell'esperienza tradotta in lingua inglese

Abbiamo bisogno della foto da inserire nella descrizione dell’esperienza. Le foto devono essere massimo 2mb di grandezza.

Allega l'immagine

Max. size: 256,0 MB

Parlaci di Te

Parlaci delle tue qualità, dell’impegno che metti nella tua attività, da quanti anni la pratichi, da dove nasce la tua passione, ecc. (MAX 300 caratteri spazi inclusi)

Ultime info

C’è un periodo ideale? Quali sono le date disponibili?
Indicalo specificando il mese, il giorno.

In che orario si svolge l'esperienza?

Indicaci telefono, email ed eventuale sito web


Accettazione Privacy

Il portale Destinazione MaMa è frutto della passione e dell’impegno degli autori.
Aiutaci a migliorarlo, scrivendoci le tue impressioni:

MaMa consiglia:

“Li Vurgacci” – Questo percorso, che si snoda su ponti e passerelle di legno, unisce alla bellezza della natura la vicinanza al centro storico del paese. Inizia dove le acque del fiume Potenza attraversano Pioraco, nel luogo in cui prende vita, quasi magicamente una serie di cascate, gorghi, fosse e forre create da anni ed anni di erosione, comprende anche alcune aree di sosta dove è possibile fermarsi per un bel picnic.

Museo della Carta e della Filigrana – Qui potrete vivere un’esperienza a cui difficilmente potrete approcciare di nuovo: la creazione a mano di fogli di carta dalla gualchiera, che vi consentirà anche di assistere all’incredibile impiego di strumenti e tecniche tipiche del Trecento.

Sagra del Gambero di Fiume – Ad agosto, non perdete questo appuntamento che, con stand gastronomici aperti a pranzo e cena, rende omaggio ad una delle più incredibili squisitezze che si
possano assaggiare sul territorio: un crostaceo di una dolcezza e di una aromaticità uniche.

Souvenir – Cercate un ricordo del borgo che vi consenta di riviverne lo spirito? Non potete fare a meno di acquistare, allora, uno degli incredibili manufatti in carta filigrana prodotti nella straordinaria Gualchiera Prolaquense.

Pioraco

MaMa consiglia:

Quanti eventi! – I principali appuntamenti del borgo? il Campionato Italiano di regolarità per Moto d’Epoca (giugno), la “Città del Miele” (luglio), la Festa della Montagna (luglio), la Sagra degli Arrosticini, la Giornata “Bandiera Arancione del TCI” (ottobre) e la Sagra della Castagna (ottobre).

 

Sosta verde – Siete pronti a perdervi tra numerosi sentieri, l’Oasi Naturalistica di Polverina e il Lago di Boccafornace?  Le bellezze naturali di questo territorio sapranno lasciarvi a bocca aperta!

 

Di gusto! – Prodotti caseari, miele, castagne e marroni, legumi, carni bovine e ovine, Distillati Varnelli, trote e pesce d’acqua dolce sapranno trasformare i vostri appuntamenti a tavola in momenti indimenticabili!

 

Rinascita – La comunità di questo paese ricchissimo di arte e storia è tenace e desiderosa di farvi innamorare delle bellezze naturalistiche che questo splendido territorio può vantare.

  

Valfornace - popup